Morichini - Porte blindate e sistemi di sicurezza di ultima generazione
> News

Morichini maestro serraturiere con certificazione UNI 11557

Morichini  maestro serraturiere con certificazione UNI 11557
25 Agosto, 2015

Morichini Sicurezza attesta ulteriormente la propria professionalità e la qualità dei servizi proposti ottenendo tra i primi in Italia la certificazione di maestro serraturiere secondo la norma UNI 11557

L'attestato si riceve in seguito ad una valutazione dell'esperienza professionale maturata, al superamento di prove scritte ed orali, e di un test che valuta le capacità di intervento sulle serrature e nel loro montaggio e manutenzione, l'abilità di intervento nell'apertura forzata e nella sostituzione di una serratura, e la perizia nell'intervento per l'apertura e la sostituzione di una cassaforte.

In particolare il certificato UNI 11557 rilasciato a Morichini lo qualifica come maestro serraturiere nelle mansioni di configurazione, installazione e manutenzione di serrature, riferme e relativi accessori e porte blindate, in ogni loro applicazione ed utilizzo civile ed industriale; e come tecnico di casseforti domestiche, esperto nella configurazione, nell'installazione e nella manutenzione di casseforti.

Cos'è la certificazione a norma UNI 11557?

L'UNI, ente italiano di certificazione, ha istituito una serie di norme riguardanti le attività professionali non regolamentate al fine di definire terminologia, principi, caratteristiche e requisiti per la loro qualificazione. Questo in seguito alle spinte economiche del mercato unico europeo, che ha reso necessario caratterizzare in modo univoco diverse professioni in modo da renderle immediatamente riconoscibili nelle loro competenze.

Inoltre le norme UNI conferiscono un riconoscimento legislativo ad un gran numero di professioni che in Italia si ritrovano ad agire al di fuori di albi e collegi professionali. Una di queste è la figura del serraturiere e del tecnico di casseforti, che viene riconosciuta appunto attraverso la certificazione UNI 11557.

Questa norma assicura maggiori tutele sia ai professionisti di questo delicato settore, sia ai clienti che hanno ora a disposizione un attestato di competenza, preparazione e alta qualità delle prestazioni, oltre che una garanzia sul rispetto di precise regole deontologiche.

In particolare ICIM, ente leader nella certificazione di prodotti e componenti nel settore della sicurezza antieffrazione, è il primo organismo ad aver ottenuto l'autorizzazione nell'accreditare serraturieri e tecnici di casseforti secondo la norma UNI 11557. Questo attestato costituisce una qualifica certificata per coloro che devono garantire la sicurezza dei beni e delle persone, in un momento in cui forte è la domanda di questa sicurezza ed è necessario potersi rivolgere a professionisti affidabili.



Servizi

Contattaci tramite whatsapp

Richiedi un preventivo